Next stop, Bordeaux

Fatto, siamo finalmente decollati!

Non importa più lo sbattimento pre-partenza, l’ansia da separazione dai nostri mici, la lontananza dalla famiglia e dagli amici, l’abbandono (temporaneo) della nostra casa, la preparazione dei bagagli, il check in sempre rocambolesco, il ritardo dell’imbarco, la solita disorganizzazione della compagnia aerea, l’antipatia del personale di terra, la cafonaggine del gruppo di turisti facoltosi 60enni della prim’ora e il chiasso delle famiglie in gita con bimbi piccoli al seguito.
No, nulla di tutto questo può più turbarmi una volta che il miracolo dell’ingegneria aeronautica fa sì che il carrello si stacchi da terra.
Dal finestrino vicino a cui, per una volta, mi sono voluta sedere (ma questo viaggio è il regalo per il mio compleanno…. pacchetto completo, caro il mio adorato maritino… anche il posto più figo!!!) osservo la Terra che si allontana e i paesaggi che pian piano si avvicendano. Laghi, Alpi, pianure; blu, bianco, verde.
La solita magia!

Prepara la tua migliore bottiglia di vino, Bordeaux. Stiamo arrivando!

 

 

Viaggiatrice povera, fotografa inesperta, pasticciona tecnologica, gattodipendente. Rifletto sul senso della vita e raccolgo dettagli che fanno la differenza. Ricordi, impressioni, immagini, incontri.

No Comments

    1. Grazie Silvia. Il mio compleanno in realtà è a gennaio ma, per questioni di meteo, Fede ha preferito aspettare la bella stagione per partire…
      La zona è stupenda. Davvero.
      Merita un week end lungo….. Facci un pensierino!

  1. che bellezza, buon viaggio! sono stata a Bordeaux a gennaio e l’ho amata moltissimo. non so se vedrai i commenti a questo post mentre sarai via, ma se potete fate un salto anche a St. Emilion, un paesino tra i vigneti a circa 40 minuti di macchina da Bordeaux. il borgo è piccolo, ma delizioso e pieno di splendide vinerie (e anche il paesaggio tra i colli non è niente male)

    1. Bordeaux è davvero splendida! E il suo vino………. ehhhhhhh. Siamo stati “costretti” ad assaggiarlo tante volte per capirne bene il sapore….. sai, siamo un po’ pignoli e non volevamo giudicare affrettatamente….;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *